Il prossimo 6 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, UNCEM e ANBI ER saranno chiamati dalla Regione Emilia-Romagna all’annuale confronto sul ruolo e l’attività svolta dai Consorzi di bonifica nei comprensori montani; una verifica sullo stato di attuazione degli obiettivi, così come previsto dal Protocollo d’Intesa RER / UNCEM / ANBI ER, firmato nel 2013.

La programmazione degli interventi di bonifica in montagna avviene con una stretta integrazione degli enti coinvolti (Comuni, Unioni dei Comuni e Regione) e in coerenza con le criticità evidenziate nella pianificazione a scala di bacino.

Alla Conferenza prenderanno parte, oltre ai presidenti e direttori dei Consorzi dell’Emilia Romagna, gli Assessori regionali all’Agricoltura Alessio Mammi, alla Montagna Barbara Lori, all’Ambiente e difesa del suolo Irene Priolo, nonché la direzione generale dell’Ambiente.

Nel rispetto del DPCM, sulle disposizioni per il contenimento dell’emergenza sanitaria, quest’anno l’incontro si svolgerà in modalità remota

 

programma-6-nov