BOLOGNA – Il 4 febbraio si è riunito per la prima volta, dopo le recenti elezioni, il nuovo consiglio di amministrazione della Bonifica Renana. Come previsto dallo Statuto, si è provveduto alle votazioni per la nomina del presidente: a larghissima maggioranza è stato confermato il dott. Giovanni Tamburini, presidente uscente, e rappresentante della lista Alleanza per l’Agricoltura (sostenuta da Confagricoltura, CIA, Copagri, Unindustria, Confcooperative, Aspi ed Ascom).
Tamburini
Vicepresidente vicario sarà Andrea Grimandi, rappresentante della CIA ed imprenditore di Altedo, mentre la seconda vicepresidenza è stata assegnata ad Antonio Ferro, presidente della Coldiretti provinciale. A completare il Comitato amministrativo sono stati chiamati Andrea Gabusi, presidente della Coop Massarenti e Gianluca Pellegrini di CNA Servizi.
Oltre ai 24 consiglieri eletti nel dicembre scorso, sono entrati a far parte del Consiglio i tre sindaci indicati dalla Regione Emilia-Romagna, come prevede la recente normativa di riordino: Roberto Brunelli (sindaco di San Pietro in Casale), Roberto Poli (sindaco di Casalfiumanese, in rappresentanza del Circondario Imolese) e Gianluca Stefanini, sindaco di San Benedetto Val di Sambro).
Elenco dei consiglieri per il mandato amministrativo 2011-2015 della Bonifica Renana:
Francesco Andreoli, Giordano Baietti, Venanzio Bonfiglioli, Roberto Brunelli, Luca Businaro, Claudio Cassani, Piero Cavrini, Tommaso Cazzola, Maurizio Cesari, Antonio Ferro, Guglielmo Fontanelli, Andrea Gabusi, Aldo Gori, Andrea Grimandi, Luigi Mazzoli, Daniele Nanni, Giuseppe Nanni, Paolo Parisini, Gianluca Pellegrini, Roberto Poli, Vittorio Ranuzzi De Bianchi, Gianluca Stefanini, Giovanni Tamburini, Valerio Toselli, Astro Turrini, Massimiliano Vogli, Stefano Zeccardi .