È in fase conclusiva l’iter di definizione del nuovo CDA scaturito dai risultati elettorali dei 21 seggi che, dal 13 al 18 dicembre scorso, hanno visto oltre 7mila contribuenti partecipare all’elezione dei nuovi rappresentanti al governo del Burana per i prossimi cinque anni. Si è conclusa anche la fase di spoglio e verifica dei nominativi degli aventi diritto a sedere nel nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente; di seguito l’elenco completo in ordine alfabetico dei nomi: Benatti Roberto, Branchini Daniele, Cocchi Vittorio, Costa Andrea, Funi Luisa, Gianaroli Maurizio, Girolami Mario, Grenzi Giorgio, Laffi Mauro, Lenzini Maria Rita, Lori Andrea, Lucchi Stefano, Maccaferri Luigi, Menghini Filippo, Migliori Valter, Modena Antonio, Montanari Marco, Pignatti Giovanni, Quartieri Luigi, Quartieri Nino, Romano Francesco, Venturi Franco, Vincenzi Francesco, Zavatti Benito.
Si è già svolta il 18 gennaio scorso anche la nomina, da parte della Regione, dei tre sindaci o assessori delegati rappresentanti dei Comuni del Comprensorio del Burana, di cui uno appartenente ai Comuni montani, che vanno a chiudere l’elenco dei Consiglieri per il quinquennio 2011/2015 (come previsto dall’art. 1, comma 2 dello Statuto del Consorzio della Bonifica Burana). Essi sono: l’Assessore delegato Nardo Norberto Nardini per il Comune di Fiumalbo, il sindaco di Sant’Agata Bolognese Daniela Occhiali e il sindaco di S. Prospero sul Secchia Mario Ferrari.
È tra questa rosa di nomi che verranno eletti, seduta stante, il nuovo Comitato di Amministrazione e il nuovo Presidente, il 9 febbraio prossimo.