PIACENZA – Da martedì 2 novembre 2010 le sedi operative del Consorzio di Bonifica di Borgonovo V.T. e Fiorenzuola d’Arda sono state trasferite nella nuova sede di Piacenza in Strada Val Nure n. 3, dove sono attivi ed operativi gli uffici adibiti ai settori: tecnico, catasto, amministrativo e segreteria. In Piacenza, via Colombo, 35 Palazzo dell’Agricoltura, rimane la sede legale del Consorzio mentre nei comuni di Borgonovo e Fiorenzuola è attivo uno sportello per il pubblico aperto nei giorni di mercato dalle 09.00 alle 12.00. Rimarranno attivi gli sportelli di Bobbio e Bettola secondo i giorni e gli orari prestabiliti.

 Nuova sede


Gli orari di ufficio per il pubblico presso la sede legale di via Colombo, 35 sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30 mentre gli orari di ufficio della sede operativa di Strada Val Nure sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e su appuntamento anche al pomeriggio.
Il Presidente Fausto Zermani fa presente che il processo di unificazione avviato dalla Regione Emilia Romagna a far tempo dal 1° ottobre 2009 con l’accorpamento delle attività tecniche e amministrative dei preesistenti consorzi di bonifica bacini Tidone e Trebbie e Bacini Piacentini di Levante è stato, pertanto, completato dal Consiglio di Amministrazione provvisorio in carica sino al prossimo 12 dicembre 2010, data di convocazione dell’Assemblea elettorale per il rinnovo degli organi consortili.
La nuova sede operativa di Strada Val Nure è nelle immediate vicinanze della tangenziale sud del capoluogo di provincia e, pertanto, di facile accesso anche per chi proviene dalle Vallate del Tidone, Luretta, Trebbia, Nure, Ongina e Arda.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare gli uffici del Consorzio al nuovo numero telefonico 0523/464811 oppure con e-mail info@cbpiacenza.it.
Le attività e le informazioni di carattere generale sono consultabili anche presso il sito web: www.cbpiacenza.it