Roma, 10 marzo 2020 – La complessa situazione generata dalla diffusione del coronavirus Covid-19 ed i recenti provvedimenti assunti dal Governo per il contrasto, nonché il contenimento del virus, vedono anche i Consorzi di bonifica ed irrigazione farsi carico delle proprie responsabilità, incentivando forme alternative di comunicazione con gli utenti quali numeri verdi, e-mail, social. Gli enti consorziali assicurano che a tutte le richieste sarà dato opportuno riscontro, compatibilmente con la situazione contingente e la conseguente organizzazione del lavoro, nel pieno rispetto delle disposizioni governative. Resta comunque confermata la piena operatività degli enti consortili, che in questi giorni proseguono le proprie attività tecniche ed amministrative. In caso di emergenza idraulica, restano attivi 24 ore su 24 i normali numeri di reperibilità. Non si ferma, dunque, il lavoro dei Consorzi di bonifica ed irrigazione compatibilmente con la situazione contingente. Commenta Francesco Vincenzi, Presidente ANBI Nazionale “Ringraziamo l’utenza per la collaborazione; si tratta di indispensabili misure adeguate alla situazione d’emergenza e volte a tutelare la salute pubblica” . “Ci scusiamo per i disagi – aggiunge Massimo Gargano, Direttore Generale di ANBI – ma riteniamo che questi provvedimenti siano idonei a garantire il nostro contributo per salvaguardare la salute dei nostri dipendenti e di tutti i cittadini e l’operatività di quei servizi pubblici essenziali che la legge ci affida.”
#EmergenzaCoronavirus: NEI CONSORZI DI BONIFICA RAFFORZATI SERVIZI TELEMATICI E PRESIDIO DEI TERRITORI
News - 10 Mar, 2020
Archivio: News