Lunedì 3 maggio prossimo, alle ore 15,00, inizieranno i lavori della V Conferenza Organizzativa Nazionale dell’Associazione Nazionale Bonifiche ed Irrigazioni: oltre 400 i partecipanti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Dopo i saluti di Grazioso Manno, Presidente URBI Calabria, di Guido Rhodio, Sindaco di Squillace (città ospitatane), del Presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, e delle altre autorità presenti, Massimo Gargano, Presidente dell’ANBI, terrà la relazione introduttiva. Nel corso del dibattito anche la relazione di Anna Maria Martuccelli, Direttore Generale dell’ANBI. “Comunicazione” e “Semplificazione” i temi della prima giornata.
Per la serata, il primo grande evento: al Teatro Politeama verrà eseguito il Concerto “Bonifica … tra le note” con il Maestro Nello Salza e l’Orchestra “La Grecìa” della Provincia di Catanzaro.
Martedì 4 maggio, altra giornata di lavori per i congressisti: si parlerà di “Piani di Classifica”, “Partecipazione Sistema Elettorale e Relativo Regolamento”, “Risorse idriche” ed “Energia”. Alle ore 12,30, con l’intervento del Presidente Gargano, si concluderanno i lavori della V Conferenza Organizzativa dell’ANBI.