Domenica 24 ottobre 2021, a Baura, torna a grande richiesta la Corsa della Bonifica, gara podistica competitiva e camminata ludico-motoria organizzata dal Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara con la collaborazione di UISP Ferrara
Ferrara, 19 ottobre 2021 – Un evento giovane, giunto quest’anno alla IV edizione, che si sta consolidando nel panorama podistico ferrarese e sta riscuotendo sempre più consensi da parte degli atleti e appassionati. La formula di quest’anno offre diverse scelte: una corsa competitiva di 12,5 km, una camminata non competitiva a carattere ludico motorio di 7,5 km circa aperta a tutti e una corsa specificamente studiata per le categorie giovanili. L’organizzazione di una gara nel pieno rispetto delle normative anti Covid19 è una sfida che l’amministrazione del Consorzio ha voluto cogliere per dare un segnale di presenza e di ritorno alla normalità e per dare continuità a un progetto di valorizzazione del territorio e delle opere che regolano il delicato equilibrio tra terra e acqua. La Corsa si svolgerà alle porte di Ferrara, con partenza e arrivo all’impianto idrovoro di Baura, il primo nella storia della bonifica ferrarese, risalente al 1858. Si correrà costeggiando il Naviglio, storico canale che drena le acque della Città di Ferrara.
La manifestazione sosterrà Pagliacci Senza Gloria, associazione che si occupa di clownterapia negli ospedali di Ferrara e provincia: parte del ricavato verrà infatti donato a sostegno delle attività rivolte ai piccoli pazienti.
Il Consorzio ringrazia sentitamente gli sponsor e i partner della manifestazione.
Sponsor: Ariostea Broker, Avis Ferrara, Energreeen, Erregi Sport, Valfrutta Conserve Italia, Zangirolami Riso.
Partner: Ascom Confcommercio Ferrara, CIA Ferrara, Coldiretti Ferrara, Confagricoltura Ferrara, Confartigianato Ferrara